Restaurante Mexico

Les desea feliz Navidad y prospero Año Nuevo


Siamo tutti viaggiatori, compreso il sedentario che preferisce spostarsi con l'immaginazione, affidata magari a un libro capace di rievocare persino gli odori e i sapori di un luogo sconosciuto.

(dalla prefazione di Pino Cacucci)

Vi segnalo questo piccolo libro. Un ricettario, ma non solo, frutto della collaborazione di persone che amano il Messico. Lo scrittore Pino Cacucci ha scritto la prefazione e scattato le foto, Gloria Corica ha scelto le ricette giuste e lo studio Lizart di Bologna ha creato grafica e confezione. Il risultato è un volumetto di gusto e per il gusto molto elegante, molto caldo. Restaurante Mexico è l'ideale per diventare un regalo originale e anche utile. Per ora è fuori commercio ma per chi volesse saperne di più potete contattare Simonetta Scala, deus ex machina dell'operazione.

simoscala@libero.it

la ricetta:
Sopa de chile y queso

Ingredienti
6 porzioni
150 g di pecorino fresco
2 peperoni arrostiti e sbucciati
750 g di passata di pomodoro
125 g di cipolla tritata fine
1 spicchio d'aglio
250 g di mais in scatola
250 ml di latte
1 cucchiaio di olio d'oliva
750 ml di brodo di pollo o vegetale
1/2 cucchiaio di burro
sale
pepe

Preparazione
scaldare in una padella capiente l'olio e il burro. Rosolare le cipolle, l'aglio e il mais, aggiungere la passata di pomodoro, il sale, il pepe e fare bollire coperto per 5 minuti. Versare il brodo e cuocere per altri 10 minuti; unire il peperone tagliato a striscioline sottili e il latte, quindi lasciare bollire per 10 minuti.
Ripartire il formaggio nelle scodelle e versarvi sopra il brodo bollente.

 

home

© 2003 Otto Gabos - All Rights Reserved



 







Blog